Suspended Ensemble: AMO per Prada

Written by | Articoli, Fashion, Lista 1

AMO for Prada 2018, Resort Womenswear, fashion show space

Per la sfilata Prada Resort 2018, AMO reinterpreta Osservatorio, il nuovo spazio espositivo di Fondazione Prada dedicato alla fotografia in Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano

La scenografia della sfilata è concepita da AMO come confronto tra momenti reali e artificiali. La disposizione lineare delle sedute orienta gli ospiti verso la cupola, oltre le ampie vetrate. Gli ospiti hanno così una visione trasfigurata del profilo cesellato dell’architettura di Mengoni, esaltata da colonne riflettenti e traslucide. Le modelle camminano lungo le vetrate,illuminate dal sole del pomeriggio, sospese tra il cielo e la cupola inferro decorato, che fa da muto sfondo alla sfilata.

Dall’altra parte della sala la scena è decostruita e magnificata. Uno specchio continuo che corre lungo la parete ne ripropone la totalità, amplificando le proporzioni dello spazio. Frammenti distorti di Galleria ed evanescenti dettagli della collezione coprono le superfici di una serie di schermi di colori riflettenti e pastello, mescolandolo spettacolo con la scenografia e creando così un insieme effimero.

FacebookTwitterPinterest

Last modified: 9 giugno 2017